Plimsoll classifica Euro-Tel come “solida” tra i Call Center in Italia

Euro-Tel SpA si classifica come “Azienda SOLIDA” nello Studio Plimsoll sulle 232 imprese più grandi nel settore dei call center in Italia

Plimsoll - classifica Euro-Tel azienda “solida”

Euro-Tel SpA si classifica come “Azienda SOLIDA” nello Studio Plimsoll sulle 232 imprese più grandi nel settore dei call center in Italia

Plimsoll Publishing Limited, multinazionale del Regno Unito specializzata in studi settoriali in tutto il mondo, ha classificato Euro-Tel S.p.A. come “azienda solida” tra le 232 imprese più grandi in Italia nel settore dei call center. È il più alto riconoscimento che Plimsoll può attribuire ad una società, indice di solidità, di crescita aziendale e di fatturato. La classificazione è stata attribuita in base alle ottime performance degli ultimi 12 mesi.

“Call center Italia 2023”, lo studio Plimsoll pubblicato a Maggio, indica come significativi i risultati raggiunti da Euro-Tel nonostante il mercato sia caratterizzato dalla presenza di 47 imprese che registrano forti perdite d’esercizio, e di 33 realtà a rischio che lottano per sopravvivere. La società di analisi valuta singolarmente le 232 imprese leader del settore call center tramite l’ormai collaudato, e di facile lettura, “Modello Plimsoll”.

Il modello esamina i risultati economico-finanziari conseguiti da ciascuna società negli ultimi 4 esercizi: ne stima il valore di mercato, il potenziale di acquisizione e fornisce una valutazione tra “Solida”, “Buona”, “Mediocre”, “Preoccupante”, “A rischio”. Euro-Tel ha ottenuto il massimo dei voti, ed è stata classificata come azienda solida.

Il modello Plimsoll

Plimsoll Publishing Limited, fondata nel 1987, realizza analisi finanziarie e studi di settore su 5.000 mercati in tutto il mondo. Con le sue analisi fornisce a Imprenditori e Manager gli strumenti per monitorare il posizionamento e la salute finanziaria della propria azienda, l’andamento del mercato, la concorrenza e le aziende di interesse. Mediante l’utilizzo di dati ufficiali quali bilanci, visure e fonti pubbliche, ogni società è valutata attraverso il Modello Plimsoll, in maniera accurata e indipendente.

L’applicazione del modello Plimsoll consente di esaminare e di comparare i risultati commerciali e finanziari di ogni azienda censita. Matrici di posizionamento, classifiche di settore e tabelle di benchmark agevolano l’identificazione delle realtà più performanti, di quelle a rischio e dei soggetti che stanno ri-orientando i propri piani strategici.

A livello statistico, l’efficacia del rating Plimsoll è tale che 9 società su 10 fallite sono state segnalate da Plimsoll come “A Rischio” con 2 anni di anticipo rispetto all’effettiva uscita dal mercato.
La capacità del Modello Plimsoll di raccogliere e di sintetizzare informazioni commerciali su ogni tipo di organizzazione non si limita soltanto all’analisi di 900 settori in Italia. Con circa 5.000 studi di settore esteri aggiornati su base mensile, Plimsoll analizza i dati economici e valuta la salute finanziaria di oltre 5 milioni di aziende in tutto il mondo.

“Nessun business leader dovrebbe farsi cogliere impreparato quando un concorrente esce dal mercato. Nè farsi sfuggire eccellenti acquisizioni o ignorare minacce incombenti sul mercato. Tutti questi segnali sono facilmente riconoscibili se ci si ferma un attimo e si guarda ai numeri.” – Don Turkington, fondatore di Plimsoll Publishing Ltd

I servizi del call center Euro-Tel

Il call center Euro-Tel, “azienda solida” tra le 232 imprese più grandi in Italia e top player nel mercato dell’outsourcing da più di 10 anni, lavora con le migliori aziende con differenti tipologie di business, focalizzandosi sull’erogazione di servizi d’eccellenza come:

– Inbound. Una risorsa strategica che trasforma il contatto con il tuo cliente in vantaggio competitivo.
– Outbound. Un unico fornitore, tanti servizi per coprire a 360° il fabbisogno delle attività di telemarketing e teleselling outbound.
– Help Desk informativo. Un supporto alla richiesta di informazioni e raccolta dei feedback.
– Live Chat. Per raggiungere i tuoi clienti nel momento cruciale dell’acquisto.
– Database Management. Ogni business necessita di un controllo continuo e di un aggiornamento costante dei lead.
– Email Management. Email marketing, gestione liste, customer care, assistenza e supporto; tutti servizi gestibili in remoto tramite posta elettronica.
– Back Office. Per una gestione multicanale personalizzata.
– Recupero Crediti. Per trasformare un cliente difficile in un cliente puntuale.
– Digital Marketing. Mediante la nuova web agency del gruppo Euro-Tel, Amalthea, specializzata in: Brand Identity, UX/UI Design, Realizzazione Siti ed Ecommerce, Logo Design, Mobile Marketing, Email Marketing, Affiliate Marketing, Social Media Marketing, Google Ads, Campagne a Performance, SEO,  SMS Marketing.